Il trattamento è indolore e nella maggior parte dei casi, al massimo si può sentire un leggero fastidio, non è necessario l’utilizzo di anestesia locale, che viene però utilizzata qualora la paziente la richieda. Al termine del trattamento la fibra viene rimossa, senza causare nessun tipo di dolore né evidenti segni cutanei.
È sufficiente, nella maggior parte dei casi, una sola seduta, ma in caso di necessità il trattamento si può ripetere senza problemi dopo 12 mesi circa, quando ormai il risultato sarà stabilizzato.
L’area trattata continuerà poi a ridefinirsi nei mesi successivi al trattamento, migliorando sempre di più l’effetto ottenuto: questo grazie all’azione di stimolazione del collagene che il laser esercita sui tessuti e che continua per diverse settimane dopo il trattamento.
Il trattamento viene sempre eseguito dal Dott. Urso che negli ultimi anni ha implementato i suoi studi occupandosi di Medicina Estetica Non Invasiva.
Certamente, il trattamento è attuabile in qualsiasi momento dell’anno, in quanto non comporta nessun rischio dovuto all’esposizione del sole.
La durata del trattamento è di 15 – 20 minuti circa. La paziente potrà poi riprendere le sue attività di vita quotidiane lavorative e sociali, senza alcun periodo di convalescenza.
Assolutamente no. Al termine del trattamento la fibra viene rimossa, senza causare nessun tipo di dolore né evidenti segni cutanei. Verrà applicata sulla cute una maschera fredda dall’effetto lenitivo e liftante.