Nutrizione

Nutrizione moderna e positiva: il segreto del tuo benessere.

 

Una nutrizione positiva è il primo passo per vivere in pieno benessere fisico e psichico. La vita di oggi purtroppo ci porta verso una dimensione di stress cronico e negativo. Mangiare con consapevolezza ed in modo equilibrato significa gestire il metabolismo al massimo delle sue potenzialità. Seguire un sano equilibrio nutrizionale è importante per tutti.

 

Il dottor Urso, vice presidente di Nutrage e membro dell’Associazione Gerona 2005, svolge dei corsi divulgativi e informativi di “nutrizione positiva” presso lo Studio Medico 109.

 

Il corso mensile si pone l’obiettivo di identificare in modo semplice ed efficace un giusto modello nutrizionale, volto al benessere e alla salute del corpo e della mente.

I prossimi corsi si svolgeranno il:

19
Gennaio
2019

16
Febbraio
2019

02
Marzo
2019

3 Buoni motivi per intraprendere questo percorso

PREVENIRE LE MALATTIE METABOLICHE

Una non corretta assunzione di cibo porta scientificamente ad un aumento dello stato infiammatorio cellulare con conseguente danneggiamento dei principali meccanismi metabolici, causa iniziale di tutte le malattie metaboliche.

INVECCHIARE LENTAMENTE E MEGLIO

Un accelerato stato infiammatorio cellulare ed una continua acidificazione del metabolismo non solo danneggiano il metabolismo stesso ma creano un irreversibile stato di fibrosi di tutti i tessuti, provocando un rapido invecchiamento degli organi e dell’aspetto fisico.

ELIMINARE IL PESO IN ECCESSO

Eliminare alcuni alimenti e aumentare l’apporto di altri, come le fibre e le proteine, significa assumere il cibo in modo consapevole e bilanciato. Tutto ciò, associato a un corretto stile di vita, porterà indubbiamente all’eliminazione del peso in eccesso.

La Paleozona (ideata dal Dr. Aronne Romano) è il regime nutrizionale iniziale del “percorso benessere” basato sulla modulazione ormonale attraverso il cibo, il più potente farmaco che ognuno di noi possa assumere.

 

Il “percorso benessere” accompagna il paziente verso un corretto approccio alimentare personalizzato sulla base del suo stato di salute clinico ed ematochimico.

 

Iscriviti al prossimo corso