Medicina
Estetica
L’armonia del viso e del corpo attraverso trattamenti di medicina estetica non invasivi.
Presso lo Studio Medico 109 ci prendiamo cura del tuo viso e del tuo corpo mediante trattamenti di medicina estetica non invasiva. Queste procedure, eseguite in modo non invasivo e non chirurgico, ridonano struttura, luminosità e idratazione alla pelle e possono essere ripetute più volte ottenendo risultati soddisfacenti e soprattutto naturali.
Ci avvaliamo di esclusivi “Protocolli Personalizzati” capaci di far risaltare in maniera efficace e duratura l’armonia e il benessere della tua pelle.
I peelings chimici sono sostanze acide che applicate gentilmente sulla pelle sono in grado di agire a diverse profondità e con diverse specificità. La loro azione contrasta l’invecchiamento della pelle provocando un rinnovamento dei suoi strati superficiali. Utilizziamo protocolli di ultima generazione (Mesoestetic e Zein Obagi) dedicati al fotoaging e al cronoaging cutaneo, al trattamento della pelle sensibilizzata, eccessivamente seborroica, macchiata e acneica.
Microiniezioni di tossina botulinica purificata che alleggeriscono le rughe di espressione e migliorano lo sguardo. Trattamento assolutamente reversibile e dose dipendente.
Mesoterapia anti-aging mirata all’intensa rivitalizzazione e idratazione della pelle ormai stanca e opaca.
Il trattamento consiste in microiniezioni di particolari sostanze che nutrono, rigenerano e ristrutturano la cute del viso, del collo, del decolleté e delle mani: Acido Ialuronico, Amminoacidi, Co-Enzimi, Acidi Nucleici ed Oligoelementi.
Trattamento innovativo che utilizza uno strumento che genera migliaia di microscopiche perforazioni della pelle che a sua volta stimolata in tal senso genera una nuona sintesi di collagene, di elastina e di fattori di crescita. Si possono associare prodotti biorivitalizzanti che penetrano nella cute agevolati da questi microfori che ne potenziano l’effetto.
Associazione di un trattamento peeling e mesotaerpico specifico per il contorno occhi per ridare struttura, sbiancamento e luminosità alla palpebra inferiore.
rattamento ambulatoriale assolutamente non chirurgico (con utilizzo di crema anestetica) che utilizza un arco di sublimazione elettrica che stimolare e restringere la cute che eccede moderatamente della palpebra superiore.
L’epilazione progressivamente definitiva, si attua attraverso l’utilizzo del Laser a diodo 808 HR Evermoove. Soluzione ideale contro l’inestetismo causato dalla presenza di peli superflui del viso.
Drenaggio flebo-linfatico associato a microcorrenti in multifrequenza grazie alla Polaterapia e alla Biorisonanza cellulare (Manutech). Il drenaggio flebolinfatico “Manutech” è un trattamento innovativo capace di decogenstionare i tessuti riequilibrando l’attività metabolica degli stessi, attraverso la polarterapia e la biorisonanza cellulare. Trova applicazione nella riabilitazione, nella flebolinfostasi e nel rimodellamento delle adiposità localizzate del corpo e delle gambe.
Terapia mesoterapica a base di prodotti specifici per tale utilizzo, utile singolarmente ma ancor più se associata a trattamenti complementari come la carbossiterapia e il drenaggio linfatico manuale assistito (Manutech). il trattamento mesoterapico migliora la funzione microcircolatoria e la salute della pelle e del derma delle gambe, soprattutto nel caso di gonfiore, pesantezza, lassità cutanea e adiposità localizzate degli arti inferiori.
Elettroporazione o veicolazione trans dermica, tecnologia non invasiva, permette di aumentare la permeabilità cutanea favorendo l’assorbimento profondo di sostanze biorivitalizzanti che permettono un miglioramento della elasticità e della tonificazione dei tessuti.
Il trattamento Endolift® può rimodellare alcune parti del corpo (interno ginocchia, sottoglutei, fianche e addomi non eccessivamente prominenti) correggendo quindi i piccoli cedimenti della cute e gli accumuli di grasso. Il calore selettivo indotto dal laser scioglie l’adipe, che fuoriesce dai microfori praticati nell’area trattata e, contemporaneamente, determina un’immediata retrazione cutanea.
La laserlipolisi o lipolisi laser assistita è una nuova tecnica mini-invasiva sviluppata per rimuovere il tessuto adiposo grazie all’interazione selettiva del raggio laser con le cellule adipose.
Oltre ad eliminare cuscinetti adiposi, serve per migliorare zone già trattate con pregressa liposuzione tradizionale. Il risultato è la rottura delle membrane delle cellule adipose e la fuoriuscita del loro contenuto, di conseguenza eliminato tramite le vie naturali.
Tecnica di rimozione di lesioni cutanee superficiali (verruche seborroiche, angiomi rubini, cheratosi, fibromi penduli) attraverso un arco di sublimazione elettrico.
L’epilazione progressivamente definitiva, si attua attraverso l’utilizzo del Laser a diodo 808 HR Evermoove. Soluzione ideale contro l’inestetismo causato dalla presenza di peli superflui del corpo.
Utilizza la tecnica di inoculo della tossina botulinica per micropunture per inibire le ghiandole sudoripare da una eccessiva e sgradevole sudorazione.
Tramite l’utilizzo di sostanze acide specifiche si ottiene gradualmente un processo di depigmentazione dei fenomeni di invecchiamento che colpiscono la pelle delle mani, soprattutto le macchie.
Utilizzo della tecnica di sublimazione di un arco elettrico che vaporizza lo strato più superficiale della cute macchiata.
Microiniezioni di liquidi sclerosanti che infiammando l’interno della vena ne riducono il calibro fino a farle scomparire.